
Solesco per la salute e la sicurezza sul lavoro.
La formazione in ambito di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro è uno degli obblighi fondamentali previsti dalla normativa in materia, che ne definisce modalità e tempi. Solesco, grazie a personale altamente qualificato, è abilitata alla formazione prevista dai programmi specificati nelle norme di settore, in particolare per la figura di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, dirigenti, sicurezza generale e specifica.
L’attività di counselling organizzativo propone una formazione mirata alla Direzione dell’Area Finanza ed Amministrazione e delle Risorse Umane sulle metodiche psico-sociali, per la corretta attuazione e vigilanza della cogenza in materia di salute e sicurezza nonché delle norme volontarie.
Obiettivo è la gestione del Capitale Risorse Umane per una riorganizzazione qualitativa del flusso di lavoro e delle relazioni tra i responsabili direttivi e di area. Nelle fasi di progettazione e programmazione delle azioni produttive, di laboratorio, di linea e delle parti operative-esecutive, attraverso un’accurata valutazione, viene promosso lo sviluppo del potenziale professionale.
Il tema centrale dell’attività è la gestione del risk management rispetto ad una corretta attuazione della vision aziendale ed in particolare nel disegno della struttura organizzativa del contenuto e del contesto di lavoro.